Sunday, November 28, 2010

Bextra e ritiro del Vioxx Spawn Pausa pubblicitaria dal Bristol Myers

Gigante farmaceutico Bristol-Myers Squibb ha annunciato che sospenderà pubblicità diretta al consumatore, per i loro prodotti prescrizione di droga per un anno. Questo avviene sulla scia dei ritiri ben pubblicizzato di Vioxx di Merck e Pfizer Bextra, due farmaci non steroidei anti-infiammatori non steroidei (FANS) che sono stati volontariamente ritirati dal mercato di recente. Studi hanno dimostrato di aumentare la probabilità di ictus e attacchi cardiaci tra i pazienti che li prendono per periodi di tempo prolungati. Ciò rappresenta una mossa insolita per una società farmaceutica, in quanto tendono a trascorrere gran parte del loro budget pubblicitario annuale sulla pubblicità diretta al consumatore.

E 'possibile che Bristol Myers riconosce che i consumatori sono sempre preoccupati per nuovi farmaci approvati dalla FDA e pubblicizzato pesantemente, solo per scoprire poi che i farmaci hanno precedentemente sconosciute ed eventualmente pericolosi effetti collaterali. I consumatori hanno imparato che la pubblicità di un farmaco come "nuovo e migliorato" non significa necessariamente che sia nuovo o migliorato, o anche di sicurezza. In breve, i clienti sono sospettosi della pubblicità farmaceutica, e le case farmaceutiche sono da lodare per prendere conoscenza di tale fatto.

Dal 1997, le compagnie farmaceutiche hanno avuto il permesso dalla legge statunitense per pubblicizzare direttamente ai consumatori. Ciò ha portato ad un incredibile numero di annunci in televisione e radio, in quanto consumatori vedere pubblicati annunci una persona felice dopo l'altro. Gli annunci indicano che la felicità è mostrato in seguito all'utilizzo del prodotto, e una voce fuori campo mormora velocemente attraverso il conosciuto, e talvolta lunghi, la lista di effetti collaterali. I pazienti sono incoraggiati a parlare con il loro medico, e che hanno fatto così in numeri da record. Il problema, come Bristol Myers sapere rende conto, è che i consumatori sono ben consapevoli che il ritiro del Vioxx e Bextra sono stati pubblicizzati come sicuri. Questo ha naturalmente portato a un sospetto generale di tutti i farmaci pubblicizzati, e Bristol Myers vede, giustamente, che potrebbero essere vittime di un gioco di droga-azienda, anche se non ha fabbricato uno dei prodotti ritirati.

Questo sarà probabilmente salvare Bristol Myers un sacco di soldi a breve termine, come la loro pubblicità sarebbero in gran parte sprecato. La Food and Drug Administration sta prendendo provvedimenti per assicurarsi che i farmaci che raggiungono il mercato americano sono sicuri, e nel tempo, il pubblico torna a essere più fiducioso di pubblicità farmaceutica. Nel frattempo, i telespettatori sarà risparmiato dal dover guardare gli annunci di droga a volte criptici, che spesso suscitare interrogativi di "Cosa fa questa droga fare?"

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