Thursday, May 9, 2013

Come zona fuori In una sedia dentale

Oggi ho nuovamente trascinato me fuori dal dentista per alcuni lavori di continuazione sui miei denti.


Alcune settimane fa che ho deciso di avere una routine dentale check-up, forse ottenere un ripieno fatto o qualche pulizia dei denti. Un'ora più tardi aveva uno riempimento sul lato sinistro della mia mascella e l'inizio della terapia canalare sull'altro!


E così è iniziata la terapia.


Il mio prossimo appuntamento era anche la settimana successiva per più del canale radicolare e la settimana dopo di che. Non solo che il mio dente appena riempito era ora ne seguì anche più doloroso di prima quindi più lavoro sul mio ripieno (oltre a più canali radicolari). Per farla breve che ho quindi scelto di avere una corona al posto di un riempimento che può, o non, hanno durato molto a lungo.


Ormai stavo aiutando me al loro caffè filtrato e giornale all'arrivo.


Così oggi, come ancora una volta mi sono seduto sulla sedia dentale ero preparato. Ho fatto in modo che ero sufficientemente rilassata, centrata e nel momento presente prima alzato.


Che cosa ha fatto? Meditato prima della mia nomina e poi meditato attraverso il mio appuntamento!


Come il suono stridulo piercing del trapano riverberato attraverso la mia testa e il viso spruzzato con acqua, semplicemente scivolato via da qualche altra parte – da qualche parte pacifica. Il dentista e l'assistente continuamente mi ha chiesto se andava bene – sarebbe lentamente cenno poi zona fuori ancora una volta, drifting away e chiudendo la porta per i suoni e i movimenti di cui è stato il mio corpo fisico.


E poi è stato tutto!


La prossima volta che si visita il vostro dentista, davvero vale la pena di zona fuori durante la procedura (se possibile anche prima di arrivare lì) - soprattutto se sei nervoso per qualsiasi procedura dentale a tutti come sto.


7 Passi per aiutarvi a zona


1. Ottenere una sessione di meditazione prima del vostro arrivo per l'appuntamento. Se non siete sicuri di come meditare, fare alcuni esercizi di respirazione lenta, profonda. In genere prendo circa 4 o 5 lenti respiri profondi, concentrandosi sul respiro verso l'esterno.


2. Essere nel momento presente. Questo è quando non stai pensando qualcosa circa il futuro – anche 3 minuti nel futuro! Non stai pensando al passato – nemmeno 3 minuti fa. Il momento presente è adesso mentre sei seduto sulla sedia dentale, fissando il soffitto diventando consapevoli di e concentrandosi sul ritmo del vostro respiro.


3. Una volta che inizia la procedura chiudete gli occhi e prendere la vostra mente all'interno. Focus dritto – ovunque percepiscono dritto come una volta che hai gli occhi chiusi – e pensare a niente – a vuoto – il vuoto – a fissare i colori ed i modelli che si può vedere come si sta seduti in poltrona con gli occhi chiusi.


4. Se stai per ricevere un'iniezione – come l'ago va, respirare in quell'area e continuare a concentrarsi completamente sulla vostra respirazione lenta fino a quando l'iniezione è finita.


5. Una volta che è finito, riprendere fissando il vuoto vuoto che è all'interno del tuo palpebre!


6. Se si trova difficile pensare a nulla, concentrarsi su un'immagine visiva che ti fa sentire davvero, davvero bene su di te allora date un'occhiata intorno e vedere dove ti trovi.


7. Ogni volta che il senso si sta cominciando a concentrarsi nuovamente sulla perforazione o qualsiasi altra cosa che sta accadendo nella vostra bocca, respirare lentamente e profondamente, concentrandosi sul ritmo del vostro respiro e permettere ogni singolo muscolo viene a conoscenza di, per sgonfiare e rilassare.


La meditazione è un grande strumento di 'auto-aiuto' e quando applicato durante una visita al vostro dentista – rende l'esperienza se non piacevole, almeno sopportabile!

No comments:

Post a Comment